I risultati dei primi nove mesi del 2021 testimoniano come Hera stia dando attuazione agli obiettivi indicati dalla strategia di lungo termine, attraverso risultati che, di trimestre in trimestre, confermano coerenza con questi impegni e capacità di realizzarli con flessibilità anche a fronte di contesti mutevoli.
Il settore delle utility non è certamente tra quelli che gli investitori hanno favorito nel corso del 2021; ciononostante, le azioni Hera hanno messo a segno una buona performance da inizio anno, grazie all’intonazione generalmente positiva dei mercati azionari e a una serie di fattori specifici della Società che hanno trainato al rialzo il prezzo del titolo.
Il business dell’efficienza energetica sta vivendo un’espansione senza precedenti grazie ai sistemi incentivanti previsti dal governo italiano, in particolare nel mercato privato dei condomini.
Da sempre attiva nel mercato dei clienti privati residenziali grandi condomini, dopo l’introduzione dell’ecobonus 110% Hera ha continuato a porsi come operatore di riferimento e di consolidata esperienza per gli interventi di riqualificazione energetica.