Nonostante un contesto esterno che si è rivelato particolarmente sfidante a causa della pandemia da Covid-19, nei primi nove mesi del 2020 Hera è riuscita a raggiungere risultati in miglioramento sia a livello operativo sia nell’ultima linea del Conto Economico.
Con un approccio attento e responsabile nei confronti di tutti gli stakeholder, Hera ha affrontato e gestito con successo i rischi legati alla diffusione del virus, neutralizzando gli impatti delle restrizioni che sono state introdotte per controllare l’emergenza sanitaria.
Il titolo Hera oggi tratta a multipli molto inferiori a quelli storici. D’altro lato il target price di consenso continua a rimanere vicino a 4 euro.
A fronte di risultati che confermano come la Società prosegua nel percorso di crescita profittevole indicato dal Piano nonostante le insidie del Covid-19, cerchiamo di capire le ragioni alla base del comportamento del mercato, che sembra al momento rimanere indifferente rispetto agli ampi livelli di sottovalutazione raggiunti dal prezzo del titolo.
Nasce Hera Business Solution (“HBS”): l’offerta di ultima generazione del Gruppo Hera dedicata alle imprese, che rende accessibile ai clienti l’intero l’expertise maturato da un Gruppo leader nella gestione, efficiente e circolare, di tutti i servizi primari gestiti; l’offerta promuove un nuovo approccio che affianca i clienti con un’assistenza olistica.
I nuovi contratti “business multi-servizio” vanno oltre la fornitura tradizionale, dal momento che promuovono lo sviluppo verso modelli di economia circolare, perseguendo l’efficientamento nell’utilizzo dei servizi stessi.